Fernando Ramos, free energy peruviana.

fernando

 

Fernando Sixto Ramos Solano sembra il nome di un giocatore del Barcelona, invece è quello di un peruviano sessantatreenne padre di una squadra di 11 figli che da quasi cieco ha progettato un moltiplicatore di forza che potrebbe funzionare.
L’ “ingegnero” peruano no es un vero ingegnere, come me aveva tanta voglia di farlo ma scarse possibilità economiche possedeva la famiglia per mantenerlo. Così per anni si è dilettato facendo tesoro delle più semplici tecniche meccaniche acquisite , saldando senza mettere gli occhiali di protezione si è privato del dono màs grande che è quello della vista.
Gli capitò di balzare agli onori della cronaca quando, nel 2012 vinse una medaglia di bronzo per la sua invencion, presentata al Salone Internazionale delle Invenzioni di Ginevra, si dice che la sua macchina moltiplicatrice non vinse il primo premio solo per il fatto che Ramos arrivò in ritardo a presentarla ed i giudici tenevano ormai los marrones over size. 😉
Capita spesso con la free energy…
Ora passati quasi anni tre io mi sono chiesto:”Ma che fine ha fatto l’ invenction di Fernando?” e sono andato a cercare se ci sono notizie fresche sul suo moltiplicator trovando  che l’ ”ingegnero” ancora lavora al miglioramento del suo portento che vorrebbe fosse sviluppato nel suo Natal Paese.
Peccato che io veda facebook come il colera sennò avrei chiesto la sua amicizia per poi domandare direttamente a lui.

fernando

 

Allora chiedo ai miei quattro lettori sudamericani di farlo e di portarmi la buenas nuevas.
Questa invenzione sfrutta il principio della leva di Archimede e quello della forza di gravità, la sua realizzazione non è difficoltosa anche senza un progetto, molti video su You Tube descrivono bene come è fatta, se si potesse replicarla potrebbe risolvere il problema energetico mondiale.
Come tutti i dispositivi per l’ energia libera anche questo sembra avere avuto una veloce parabola ascendente seguita da un lento, inesorabile planare, con la differenza che, per la prima volta , non si critica il progetto, semplicemente gli si da una medaglia o lo si lasca in salamoia a macerare.

Video dimostrativo de la invencion

 

Video con prime istruzioni di costruzione:

4 Comments

  1. nuccio
    Gen 31, 2015

    Buongiorno,
    con riferimento a questo sistema di moltiplicazione di forza le allego il link ad uno assai simile.
    http://balancin-ucros.es.tl/
    Cordiali Saluti
    Nuccio Garoscio

  2. Sebastiano
    Apr 11, 2016

    Salve,
    Se ho ben capito,questo moltiplicatore sfrutta l’energia accumulata dal peso posto sull’asse eccentrico che “cade”per X millimetri e viene riportato su dall’energia dei volani.
    Però esso è un moltiplicatore,cioè bisogna applicargli una forza;se questa forza viene da un motore normale, la cosa non conviene gran chè.
    Con l’occasione vorrei chiedere agli amici di Cambio il Mondo se si sono mai chiesti perchè i motori Stirling costruiti sono o giocattoli o fanno parte di macchine (caldaie)che costano migliaia di euro. Non ho ancora visto uno Stirling da 4/6 H.P.
    Quasi come questa scoperta, sembra che tutti lo esaltino, ma lo lascino sopravvivere solo a certe condizioni.
    grazie per l’eventuale attenzione,
    Saluti,
    Sebastiano.

  3. cla
    Apr 12, 2018

    Ciao a tutti
    Nessuno sa dove trovare un disegno a riguardo il progetto di Fernando sixto ?
    Ho letto nel web che basta una piccola variazione delle misure che il progetto non funziona

    • domenico
      Set 30, 2018

      Non so

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*