Sono stato invitato a tenere una conferenza sulla Valvola dei terremoti di Ighina che ho costruito a partire dall’ aprile del 2011. Ho accettato, l’evento sarà a Faenza, il 12 maggio del 2012, sabato, alle ore 21 nella Sala Malmerendi Via Medaglie D’ Oro n° 51.
L’ invito è giunto da Paola Lagorio, la Presidente dell’ Osservatorio intitolato a Bendandi, il famoso Raffaele sismologo faentino che ebbe occasione di conoscere Ighina ma che con lui non sviluppo’ alcuna collaborazione.
Mi piace l’ idea di parlare dell’ esperimento privato che è in corso in Italia , dove un po’ di gente si è conosciuta in rete , ha dato una mano, e ha fatto qualcosa di concreto. Portero’ una Va 2011 valvola dei terremoti di Ighina con me e sarà ben visibile al pubblico. E’ stata una bella avventura, che continua tuttora, abbiamo istallato 11 valvole direttamente, abbiamo collaborato alla costruzione di una enorme, e ad altri costruttori abbiamo dato una mano.
Durante la conferenza rivelero’ alcuni dei siti, quelli dove ho il permesso di dire :”ehi amico! Abbiamo una valvola dei terremoti di Ighina qui’!” Casualmente ci sono dei riscontri.
Il giorno dopo la conferenza verrà istallata una Va 2011 a Faenza, in altezza fuori terra di circa un metro, dedicata ad Alberto Tavanti.
In seguito la valvola verrà monitorata con una centralina di rilevamento sismico, a cura dell’ osservatorio Bendandi, potrebbe arrivare anche quel dato scientifico ufficiale necessario per divulgare lo strumento ad un livello differente da quello di “opera d’ arte moderna”.
Mi piace l’ idea che 30 anni dopo, una seguace di Bendandi, un appassionato di Ighina, insieme, si trovano collaborano a fare qualcosa per gli altri. Cambia il mondo.
Mi piace l’ idea che alla conferenza “Il terremoto si è fermato a Imola” ci vieni anche tu.
Aggiornamento del 20 maggio 2012 (terremoto!) ecco il testo della conferenza:conferenza sulla valvola dei terremoti
penso che davanti a prove scentifiche bisogna dare adito, e continuare a diffondere le sue esperienze per il bene di tutti, ma quì non c’e bisiness e quindi…………..
Direi che hai pronunciato proprio le paroline magiche giuste “non c’è business” e allora non interessa. Approfittiamone, quindi, noi che facciamo parte della maggioranza silenziosa, ma che non vuol dire ignorante (nel senso che ignora, non sa, anzi, qesto blog dimostra il contrario e penso che non sia neanche l’unico). A noi non interessa fare business, a me interessa qualcosa d’altro e visto che siamo qui, su questa terra solo di passaggio, perché non lasciarla migliore di come l’abbiamo trovata, o, male che vada, almeno come l’abbiamo trovata? Se c’è chi ha conoscenze o ottime risorse regalategli da Qualcuno, perché non metterle a frutto o dargli fiducia? Mi sembra di vedere, in tutto questo, un gran rispetto ed un grande amore per quelle che sono le “cose della natura” (non saprei come altro chiamarle, tanto sappiamo Chi c’è dietro), che non sono nostre, per cui non possiamo gestirle come ci pare e piace.
Ciao a tutti,
visto che il terremoto ha avuto epicentro a mirandola, dove immagino ighina ha la sua valvola, vorrei ora spaere che tipo di impatto ha avuto il terremoto nella zona vicina alla valvola…
Spiegati meglio Andrea, perchè a Mirandola Ighina non ha nessuna valvola. Se vuoi chiedere che tipo di effetto ha avuto la valvola nei luoghi dove è istallata rispetto a Mirandola, leggi il post che trovi in alto a destra in home page “Terremoto del 20 maggio 2012”
E.R.I.M. ripristina la vitalità, rigenera l’energia ambientale, a soli 175 euro
ERIM
ERIM di Ighina, strumento bioenergetico, ma anche altre invenzioni del genio di Imola. Per informazioni sul magnifico sistema sperimentale per armonizzare i cicli biologici degli esseri viventi, inviate una email all' indirizzo email evidenziato qui' sotto.
Per fabbricare la nostra Va2011 Valvola antisismica , il nostro ERIM, Erimini , Valvolina , Helios e quant’ altro , non diamo alcuna istruzione. Come già descritto abbiamo effettuato delle modifiche agli strumenti , anche grazie ad anni di sperimentazione, correzioni che non intendiamo divulgare.
Non ce ne vogliate, abbiamo i nostri motivi , che sono validi.
Ma se invece vi sentite offesi, rammaricati, provate per noi sentimenti di odio e vendetta...noi ,sappiate bene ,non temiamo alcunchè (siamo della lega di chi se ne frega).
Se , viceversa ,volete eseguire il progetto di Emiro Medda della Valvola dei terremoti , i disegni sono reperibili in rete , anche in questo blog , cercate con il tag “disegni valvola ” e li troverete. Nel caso , poi , abbiate bisogno un consiglio , un dato, una riflessione e sempre se avrete la pazienza di aspettare la risposta, siamo qui , quasi a disposizione.
Stiamo testando la valvola antisismica di Ighina, ne sono state istallate 27 in giro per l' Italia.
Chi volesse partecipare alla sperimentazione non ha che da chiedere informazioni a Domenico scrivendo una email all' indirizzo indicato qui' sotto, verrete prontamente contattati.
Disclaimer
Disclaimer Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le fotografie vengono prelevate quasi esclusivamente in rete, se ne trovate qualcuna coperta da diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verrà subito rimossa
Per i Visitatori
Il blog ha iniziato la sua attività nel settembre 2009
Da allora e sino alla fine del 2014 ha avuto 600.000 visite.
Per leggere i post cliccate sul titolo dell' anteprima che vi interessa e vi si aprirà la pagina completa.
Per leggere i post precedenti scorrete in home page a fonfo pagina e cliccate su "older entriers" oppure digitate l' argomento che vi interessa nell'indice di sinistra .
Per qualsiasi informazione personale scrivete all' indirizzo email evidenziato a destra altra.......@gmail.com
Grazie di visitare www.cambioilmondo.it
Costruisco strumenti inventati da Pier Luigi Ighina, ERIM, Helios, ERIMini, strumenti bioenergetici per il miglioramento dell' energia vitale, Valvolina , uno strumento sperimentale avanzato per imparare a manipolare l'energia solare, con svariate possibilità di utilizzo ed anche la Valvola dei terremoti Va2011, chi volesse informazioni su queste geniali invenzioni non ha che da contattarmi al seguente indirizzo email
Elios di Ighina
Info:
Strumenti Ighina
Costruisco strumenti di Pier Luigi Ighina, E.R.I.M. Elios ERIMmini Valvola dei terremoti
.
Valvola antisismica di Pier Luigi Ighina
Stiamo testando la valvola antisismica di Ighina.
Chi volesse partecipare alla sperimentazione della valvola dei terremoti chieda info qui
ERIM: le sue proprietà sono dovute alla sua caratteristica forma. Le tre spirali gialle rivolte verso l’alto,concentrano l’energia solare. Le tre spirali e la base concentrano l’energia terrestre (attenzione parliamo di energia o meglio di bioenergia o prana) convogliando queste due energie,più esattamente una sola energia solare positiva riflessa dalla terra in negativo,sulle spirali verdi si forma un’onda ritmo magnetica sole-terra. Entro questo ritmo si sviluppano tutti i ritmi di tutto l’esistente sulla terra animato o inanimato. Perciò la funzione di ERIM è quella di normalizzare o meglio bilanciare tutte le cellule nel suo raggio d’azione. La posizione ideale di ERIM è la stanza da letto dove si trascorre buona parte della giornata. Va posizionato in un posto qualunque, non proprio vicino al muro, una distanza di 10-20 cm. è sufficiente. ERIM bonifica o bilancia la stanza e quando ci siamo noi farà altrettanto.Questa descrizione è interamente tratta dal sito http://www.ascensione.org/
le_scoperte_di_ighina.htm
Elios di Ighina
Agli amici copioni
Mi prendo la responsabilità per tutto quello che scrivo personalmente in questo blog, ma anche la paternità.Quindi i miei articoli sono tutelati con licenza creative commons, se vuoi copiare in toto o in parte quello che scrivo, devi segnalare con link diretto la fonte. Senno' ti stramaledico, e passo a tutelare i miei interessi. :)
Questa foto che vedete qui' sopra è del dispositivo chiamato ELIOS. Esso concentra la massima energia nella cavita’. E’ un dispositivo in grado di distruggere ogni inquinamento tossico, incluse le radiazioni nucleari. Alimenti esposti alla sua azione cambiano completamente perche’ ogni sostanza chimica che dovesse essere stata aggiunta ad essi, viene sciolta dal bilanciamento scaturito dal ritmo ottenuto da un segnale multi onda comprendente un intera ottava di colori. Ogni tipo di materia riceve un certo tipo di beneficio da essa. Questo segnale è un fenomeno stabile, con particelle in rotazione provenienti dal Sole dalle altre stelle, che impattano la Terra, l’ energia viene assorbita e poi riflessa per tornare alla sua origine, generando il fenomeno opposto. Tutto nasce e cresce in questa colonna di particelle di luce, questa energia viaggia a fianco a fianco con la luce. Questo fenomeno è il Ritmo Solare Terrestre, ed è l’ alimentazione del pianeta,un continuo bilanciamento crescente, tutto è in questo fenomeno. Ogni materia ha un suo ritmo da sommare al Ritmo Solare Terrestre. Questo ritmo è l’ unico reale e rappresenta lo stato di tensione della materia. La materia cresce e si evolve da esso. Se si modifica il ritmo con inquinamenti, radiazioni ed altri fenomeni di tipo distruttivo, si distrugge il normale lavoro della Natura. Questo dispositivo concentra il lavoro della Natura localmente e migliora la salute, la vita, l’ambiente. ELIOS non è altro che un risuonatore passivo sintonizzato con la sua forma per risuonare all’ unisono con il segnale armonico proveniente dall’ Universo. E’ costituito da un anello di legno dipinto con sette fori in una forma a ettagono nel suo perimetro interno. Questo anello viene sostenuto da tre gambe disposte a triangolo. In ogni foro viene posto un cilindretto di plastica colorata, ognuno con un diverso colore e posti con un ordine particolare. Il conduttore sinusoidale che si puo’ vedere è fatto di alluminio, ritorto in senso orario, ricordalo. Le due estremita’ finiscono in due fori vicini, una punta verso il cielo, l’ altra verso la terra. Attenzione, il dispositivo va’ posto in terreno aperto,non di cemento, perche’ questo materiale (il cemento ndr) genera uno sfasamento del segnale e distrugge il buon ritmo.Il fenomeno avviene all’ interno del cerchio e lungo il perimetro. Per aumentare l’ ampiezza del segnale si possono mettere delle bottiglie di vetro piene d’ acqua, una all’ interno del cerchio e sei all’ esterno, lungo il perimetro. Dopo qualche giorno basta osservare l’ ambiente, tutto cambia! Vi è una esplosione di vita! Accade ognuna delle cose che vi ho descritto, come e quando succede dipende dal tempo e dall’ ampiezza del segnale. Il dispositivo ha bisogno della luce del sole per lavorare meglio.Descrizione copiata dal sito http://www.rexresearch.com/
ighina/ighina.htm
Manufactures and sells tools Pier Luigi Ighina. E.R.I.M. ELIOS ERIMini, Earthquake Valve For info send an email to
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
ci vedremo a faenza, domenico!
ciao
Alessandro Tgliati
Ciao Domenico, arrivederci a Fenza!!!!
salve, a faenza dov’è stata collocata la valvola? grazie!
In collina sulla strada per Firenze, per info rivolgersi a Paola Lagorio dell’ osservatorio Bendandi email : osservatoriobendandi@libero.it
penso che davanti a prove scentifiche bisogna dare adito, e continuare a diffondere le sue esperienze per il bene di tutti, ma quì non c’e bisiness e quindi…………..
Direi che hai pronunciato proprio le paroline magiche giuste “non c’è business” e allora non interessa. Approfittiamone, quindi, noi che facciamo parte della maggioranza silenziosa, ma che non vuol dire ignorante (nel senso che ignora, non sa, anzi, qesto blog dimostra il contrario e penso che non sia neanche l’unico). A noi non interessa fare business, a me interessa qualcosa d’altro e visto che siamo qui, su questa terra solo di passaggio, perché non lasciarla migliore di come l’abbiamo trovata, o, male che vada, almeno come l’abbiamo trovata? Se c’è chi ha conoscenze o ottime risorse regalategli da Qualcuno, perché non metterle a frutto o dargli fiducia? Mi sembra di vedere, in tutto questo, un gran rispetto ed un grande amore per quelle che sono le “cose della natura” (non saprei come altro chiamarle, tanto sappiamo Chi c’è dietro), che non sono nostre, per cui non possiamo gestirle come ci pare e piace.
Mi piace ogni tanto sottolineare che bella gente passa da queste parti, bella, bella gente….
Ciao a tutti,
visto che il terremoto ha avuto epicentro a mirandola, dove immagino ighina ha la sua valvola, vorrei ora spaere che tipo di impatto ha avuto il terremoto nella zona vicina alla valvola…
Spiegati meglio Andrea, perchè a Mirandola Ighina non ha nessuna valvola. Se vuoi chiedere che tipo di effetto ha avuto la valvola nei luoghi dove è istallata rispetto a Mirandola, leggi il post che trovi in alto a destra in home page “Terremoto del 20 maggio 2012”